Sei comparso all'improvviso nel gelo dell'inverno, richiedendo attenzione con i tuoi miaooo urlati a squarciagola, la tua camminata alla "Charlot" ed il tuo occhio malato.
Abbiamo dovuto catturarti per poterti tenere al caldo, per rimetterti in sesto, per nutrirti con regolarità (21 giorni dalla Vet.)
Quando ti abbiamo liberato, non te ne sei più andato. In 11 mesi sei ingrassato (sei diventato un cinghialotto), hai scoperto la bellezza dell'avere sempre cibo a disposizione, hai cominciato a fidarti, ti sei divertito a giocare con Tru (sembravate due pazzi scatenati), le hai anche rubato la pappa qualche volta, ti ha insegnato a rotolarti, ad arrampicarti, a fare gli agguati, hai imparato a chiedere ed infine sei ruscito a vincere la tua diffidenza fino ad arrivarmi in grembo. Che coccole! Che fusa! Che confusione ti creava quell'immensa gioia mai provata!
Quanto amore da un esserino così piccolo!
Mi hai insegnato tanto: la dignità nel chiedere, la gioia colma di gratitudine nel ricevere (che felicità hai mostrato quando ti ho dato una cesta tutta tua in cui dormire), la signorilità nel saper attendere e nel saper anche rinunciare, a volte (qualche gradasso ogni tanto ti spaventava terribilmente e la piccola Tru doveva difenderti).
Ieri ti abbiamo portato di nuovo dalla Vet. Non riuscivi più a fare pipì (da quasi due giorni), non siamo riusciti a prenderti subito perché ancora un po' di diffidenza ti era rimasta. Alla sera, mezzo addormentato e con la vescica oramai vuota ti ho accarezzato a lungo, sembravi sereno.
Questa notte te ne sei andato ed io sono qui con i miei occhi gonfi di pianto ed il cuore a pezzi.
Spero di essere riuscita, nel poco tempo che ci siamo concessi, a darti quell'Amore e quell'affetto che, forse, non avevi mai conosciuto.
Ciao Milord
GRAZIE Milord : anche a me hai donato molto con il tuo veloce passaggio.
RispondiEliminaHo ammirato ed amato il tuo essere discreto, la tua delicata presenza, i tuoi sforzi per accettare l'affetto umano che non avevi ancora scoperto, la tua speciale dimostrazione di coraggio quando, ormai vicino al traguardo di questo corso, hai osato sostare tra le braccia di chi ti ha permesso di credere nell'AMORE.
Sei nei nostri cuori.