"Non dite che in tutte le persone che vi è capitato di criticare non avete notato per lo meno una qualità: un dono artistico, il gusto per l'ordine e la pulizia, la serietà nel lavoro, la fedeltà, ecc...
I campi in cui gli esseri umani possono manifestarsi in modo utile o gradevole non mancano. Ebbene, per
ognuno, concentratevi almeno su una qualità e cercate inoltre in che modo poter aiutare quella persona a sviluppare tale qualità: sarà più proficuo per lei e anche per voi.
L'evoluzione di ciascuno contribuisce all'evoluzione di tutti.
Più avanzerete, e più trascinerete gli altri con voi. Il
comportamento di ognuno influisce sul mondo intero. E se i difetti di alcuni vi disturbano così tanto, ecco una ragione in più per migliorare voi stessi e inviare a quelle persone buoni pensieri. "
Omraam Mikhaël Aïvanhov
Se si inizia a seguire il consiglio di Aivanhov ci si accorge che non è difficile trovare anche delle qualità nelle persone che ci disturbano con le loro azioni e con le loro parole e, dopo un po', si arriva a comprendere che nulla può interferire con la nostra armonia interiore. Solo la nostra " mente" ne soffre, ma ormai sappiamo bene che essa non è che uno strumento del nostro ESSERE e, come tale, può sempre essere riparato.
RispondiElimina